Notizie

26 gennaio 2017

ProWein 2017

Dal 19 al 21 marzo si terrà a Düsseldorf, in Germania, ProWein. Oltre 6.000 espositori provenienti da circa 60 paesi rendono la ProWein la più grande fiera di vini e liquori al mondo. Gli espositori della ProWein 2017 vi daranno il benvenuto con vini provenienti da tutte le importanti regioni di produzione, spumanti, eccellenti prodotti, classici consolidati e tanto altro. Tutte le rilevanti associazioni bio internazionali saranno rappresentate e vi informeranno sui loro prodotti. Inoltre, alla ProWein troverete un’incomparabile offerta di squisiti liquori. Quest'anno ci si aspettano 6.257 espositori da 59 paesi e circa 55.000 visitatori provenienti da 123 paesi. 
Noi ci saremo per presentare la nostra gamma di vini biologici. La proposta di punta sarà il Monello Rosso Bologna.


20 dicembre 2016

Newsletter


21 novembre 2016

Enologica 2016 - Monello protagonista

Numerosi i contatti di vario genere da ristoratori ad appasionati a rappresentanti del settore ad enoturisti che si sono creati e numerose le degustazioni. Soddisfatti dei commenti che danno conferma del percorso dell'azienda. Creare le migliori condizioni vegetative nel vigneto e produrre vini naturali e ottenere il meglio da ciò che la vigna ci consegna. Sottolineare quindi l'identità del territorio: Colli Bolognesi.
Enologica 2016 Nugareto,Bologna
26 settembre 2016

SANA 2016 Nugareto AGRIBIOCERT

Sana 2016, una conferma d'interesse per il biologico. Pubblico in aumento e in aumento anche l'interesse per i nostri vini.
Presenti nella piattaforma di Agribiocert abbiamo riscontrato interesse in particolare per il Monello, Rosso Bologna un blend di cabernet Sauvignon, merlot e barbera.
Nugareto Bologna sana

22 agosto 2016

E' partita la vendemmia

Uve biologiche Vini

Le prime uve pronte sono del sauvignon blanc, possiamo dire perfette per maturazione e grado zuccherino. Ne otterremo un Canto Bologna Bianco DOC di eccellente livello.
16 luglio 2016

Buone notizie dalle vigne di Nugareto

Colli Bolognesi Nugareto
Continua la maturazione dei grappoli, regolare e fa pensare ad un'ottima vendemmia. Si sa il vino si fa in vigna. Per il vino biologico è ancora più vero, per ottenere uve salubri mature con il minor intervento possibile da parte dell'uomo.  La vendemmia inizierà con il sauvigno blanc da cui si ottiene il Canto Bologna Bianco doc., e proseguirà con chardonnay e grechetto gentile.